Waycom è lieta di annunciare la sponsorizzazione di Davide Bottaro, giovane promessa delle competizioni motoristiche.
Classe 2009, Davide si è distinto fin dalla giovanissima età di 4 anni iniziando a correre con Kart sia in piste nazionali che internazionali avendo in attivo ad oggi ben più di 300 gare (oltre la metà nel campionato Europeo e Mondiale).
Un palmarès che testimonia un talento eccezionale:
Nel corso degli anni Davide ha collezionato una lunga serie di successi:
nel 2019 è stato premiato a Monza come vincitore italiano classe mini, mentre nel 2020 è stato campione Italiano categoria Rotax 125 e rappresentante dell’Italia nel Mondiale a Portimao.
Nel 2021-2022 ha iniziato a partecipare a gare internazionali in Italia con i colori della Parolin ottenendo ottimi risultati ma il curriculum di questa giovane promessa non si ferma qui infatti sempre nel 2022 ha iniziato a correre nel campionato Italiano Iame conquistando molte volte il podio.
Nello stesso anno viene convocato dalla Scuola Federale Aci per uno stage che prevedeva anche tre giorni di valutazioni nel centro medico “Formula Medicine” dove transitano tutti i piloti di F1 e moto GP.
Nel 2023 diviene pilota ufficiale di uno dei più grandi e famosi Team al mondo “Tony Kart” (dove correvano sia Schumacher che Sainz) partecipando ad oltre 100 gare.
Nel 2024 diventa pilota ufficiale di un altro Top Team “CRG” (dove correvano sia Verstappen che Hamilton), partecipando al campionato Europeo e mondiale oltre che ad alcune gare internazionali in Italia.
Un modello per i suoi coetanei ma non solo:
Dotato di un talento innato e una grande dedizione, Davide è destinato a raggiungere grandi traguardi. Serietà, tenacia e impegno nel perseguire gli obiettivi (anche conciliando studio e vita privata) lo rendono un vero esempio da seguire per i suoi coetanei ma non solo.
La sponsorizzazione di Davide Bottaro si inserisce perfettamente all’interno della nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa ponendo al centro il sostegno a giovani talenti e la promozione di valori che sono parte integrante della nostra cultura aziendale.
Siamo molto felici di poter essere al fianco di Davide in questo percorso.